SINTOTRAT*CREMA DERM 20G 0,5%

Prezzo di listino: 11,00
4,50
Risparmia: 6,50 (59%)
Risparmia 59%
PRS/025753017
25 Articolo(i)
+

EUCLORINA ERITEMI E DERMATITI 0,5% Crema
Idrocortisone acetato

Che cos’è e a che cosa serve
Euclorina Eritemi e Dermatiti contiene il principio attivo idrocortisone acetato e appartiene alla categoria dei cortisonici per uso dermatologico con attività antiinfiammatoria e antipruriginosa.

Euclorina Eritemi e Dermatiti è indicato per il trattamento di disturbi della pelle quali, eczemi, punture di insetti, eritemi o ustioni circoscritte e riduce il prurito.

Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo un breve periodo di trattamento.

Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi Euclorina Eritemi e Dermatiti
- se è allergico all'idrocortisone acetato o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
- in caso di affezioni virali, batteriche e fungine.
- in caso di trattamento vulvare se associato a perdite vaginali.

Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Euclorina Eritemi e Dermatiti.

Euclorina Eritemi e Dermatiti è indicato solo per uso esterno. La crema non deve essere usata direttamente sulla mucosa degli occhi, ma va applicata nelle zone circostanti.

Contatti il medico se si presentano visione offuscata o altri disturbi visivi.

Evitare le applicazioni prolungate, in particolare su ampie superfici.

Per chi svolge attività sportiva: l'uso del farmaco senza necessità terapeutica costituisce doping e può determinare comunque positività ai test anti-doping.

Bambini
Nei bambini al di sotto dei 2 anni di età il medicinale va somministrato solo nei casi di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.

Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

L'impiego, specie se prolungato, dei prodotti per uso locale può dare origine a fenomeni locali di irritazione o sensibilizzazione; in tal caso è necessario interrompere il trattamento e consultare il medico al fine di istituire una terapia idonea. Gli effetti indesiderati sistemici dei preparati corticosteroidi per uso locale sono estremamente improbabili per i bassi dosaggi impiegati e, qualora si presentino, sono generalmente transitori.

I seguenti possibili effetti indesiderati sono stati osservati con l'uso di preparati corticosteroidi per uso locale:

Non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili):
- visione offuscata

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.

Produttore:
DOMPE' FARMACEUTICI SpA